sabato, Settembre 21, 2024
HomeAmbienteRifiuti Catania: la differenziata "Porta a porta" arriva anche a Ognina/Picanello

Rifiuti Catania: la differenziata “Porta a porta” arriva anche a Ognina/Picanello

Partirà domenica 29 maggio la nuova fase di estensione della raccolta differenziata “porta a porta” nella zona nordorientale della città che interesserà il quartiere Ognina/Picanello sino al congiungimento del
Lungomare di Catania e San Giovanni Li Cuti.

Il servizio andrà a colmare l’importante bacino urbano a cavallo tra la circonvallazione e il quartiere Borgo-Sanzio, già serviti dalla raccolta “porta a porta”.

Dalla “vecchia” Ognina sino alla “nuova” dell’antico borgo di pescatori, che include il lungomare e il caratteristico e turistico borghetto marinaro di San Giovanni li Cuti.

PIANO DI INTERVENTO: SENSIBILIZZAZIONE E RIMOZIONE DEI CONTENITORI STRADALI

Il piano di intervento prevede l’attività di informazione e comunicazione verso i cittadini. Nel corso dei prossimi giorni gli operatori e i volontari Dusty distribuiranno il calendario settimanale di raccolta porta a porta, così che i residenti potranno conoscere e abituarsi ai nuovi orari e diverse modalità di esposizione dei rifiuti, che entreranno in vigore dal prossimo 29 maggio.

Sino alla data di sabato 28 maggio i cittadini residenti del quartiere Ognina/Picanello continueranno a conferire i propri rifiuti avvalendosi dei contenitori stradali di prossimità, sui quali troveranno affisso l’avviso che comunica che con la data del 29 maggio saranno rimossi tutti i contenitori stradali per procedere contestualmente con l’avvio del nuovo servizio di raccolta porta a porta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS