lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCulturaArteFesta Mondiale dell’Autismo: A.G.S.A.S. Onlus organizza a Palermo un’estemporanea di pittura

Festa Mondiale dell’Autismo: A.G.S.A.S. Onlus organizza a Palermo un’estemporanea di pittura


In occasione della Festa Mondiale dell’Autismo del 2 Aprile, l’Associazione A.G.S.A.S. Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) organizza, sotto la direzione artistica di Pippo Buscemi, una estemporanea di pittura dal titolo “l Pittori abbracciano i bambini autistici Ucraini”.

L’evento si terrà​ giorno 2 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, lungo il porto turistico della Cala di Palermo.​ I pittori, circa 100, saranno sia italiani che stranieri e saranno insigniti dell’onorificenza culturale dal Sindaco di Palermo mediante attestato e medaglia a perenne ricordo dell’evento.

“Quando un bambino con Autismo, di qualsiasi latitudine e di qualsiasi condizione sociale, sente un rumore più forte del solito, con le mani si tappa le orecchie e urla. Quando un bambino con Autismo di qualsiasi latitudine e di qualsiasi condizione sociale rimane al buio o confinato in una stanza angusta urla e va in comportamento problema. Immaginate i bambini autistici ucraini sotto le bombe per una guerra assurda, crudele, incomprensibile e d’altri tempi? L’angoscia, l’ansia, il terrore, senza capire, con l’amore prigioniero dentro, compresso, bombardato, per l’egoismo di pochi burattini del potere, illusi o dimentichi che non sono immortali”.

L’Agsas che da più di trent’anni si occupa di Autismo ha immaginato tutto ciò ed ha organizzato proprio in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, una estemporanea di pittura nel lungomare del Porto turistico “La Cala” di Palermo dal titolo “I pittori abbracciano i bambini autistici Ucraini”. I pittori saranno premiati dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando con attestato e medaglia a perenne ricordo dell’evento. Le opere realizzate, dietro donazioni, saranno disponibili dal 1° Maggio nella galleria virtuale del sito​ www.autismoperche.it

Per qualsiasi informazione, i recapiti di Agsas Onlus sono: Via Don Orione 18/A
90142 Palermo, Telefax 091226331info@autismoperche.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS