In città sono nati e riposano, al cimitero comunale, Bernardo e Piersanti Mattarella, padre e fratello del Capo dello Stato, ma anche la moglie Marisa Chiazzese.
Il sindaco Nicolò Rizzo:
“Uomo del dialogo, della costruzione e della cooperazione, Sergio Mattarella indica la sua presenza senza clamori e con la sobrietà che lo caratterizza. Il nostro più sincero e sentito augurio per la sua attività garanzia di stabilità e unità”
«Il simbolico abbraccio e l’augurio di buon lavoro dell’amministrazione comunale e di tutta Castellammare del Golfo, sua città d’origine, a Sergio Mattarella, rieletto Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella, con equilibrio ed autorevolezza, si è mostrato determinato e rassicurante in un momento di grande difficoltà per l’Italia, garantendo la Costituzione e l’unità nazionale e adesso tornando a ricoprire il ruolo per la stabilità del Paese e grande rispetto per le Istituzioni».
Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Rizzo dopo la rielezione di Sergio Mattarella a Capo dello Stato italiano in considerazione del legame della città con la famiglia Mattarella, dove sono nati e riposano, al cimitero comunale, Bernardo e Piersanti Mattarella, padre e fratello del Presidente della Repubblica, ma anche la moglie Maria Luisa (Marisa) Chiazzese.
Augurio di buon lavoro al rieletto Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche da parte del presidente Mario Di Filippi a nome personale e di tutto il consiglio comunale di Castellammare del Golfo.
Nella foto in allegato: un momento della celebrazione del 6 gennaio 2022, nel cimitero di Castellammare del Golfo, sulla tomba di Piersanti Mattarella. a 42 anni dall’assassinio.