Si comunica che, ai sensi dell’art. 34 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio, il Consiglio Comunale è convocato, presso il Centro Congressi Marconi in seduta ordinaria per il 19 Gennaio 2022 alle ore 18:00 per trattare gli argomenti di cui all’O.D.G.
Si avverte che ai sensi dell’art. 30 comma II della L.R. n.9 del 06/03/1986, la mancanza del numero legale relativa a ciascuna seduta, comporta la sospensione di un’ora della seduta in corso. Qualora dopo la ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno il numero legale la seduta è rinviata al giorno successivo con il medesimo o.d.g. e senza ulteriore avviso di convocazione.
Si precisa che la natura degli adempimenti da discutere non rende agevole lo svolgimento dei lavori da remoto, pertanto la seduta si svolgerà in presenza.
Al fine di assicurare il rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del contagio da agenti patogeni virali, tuttora vigenti, ivi compreso il divieto di assembramento, la seduta verrà si svolgerà con accesso al pubblico munito di mascherine FFP2.
Sarà assicurato il distanziamento sociale e i consiglieri dovranno indossare la mascherina protettiva FFP2, è consigliato l’uso di guanti durante le operazioni di votazione.
ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 GENNAIO 2022 – ORE 18:00
NOMINA N.3 CONSIGLIERI COMUNALI SCRUTATORI
APPROVAZIONE VERBALI PRECEDENTI SEDUTE
SURROGA CONSIGLIERE CAMARDA CATERINA, DECADUTA DALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE A SEGUITO DI DIMISSIONI, CON IL SIG. MANISCALCHI LEONARDO PRIMO DEI NON ELETTI NELLA LISTA “IO CI STO ABC”. ADEMPIMENTI NECESSARI: GIURAMENTO, CONVALIDA, ESAME EVENTUALI CAUSE DI INCOMPATIBILITA’ (PROPOSTA N.1)
NOMINA TRAMITE ELEZIONE DEL COMPONENTE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE IN SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DIMISSIONARIO (PROPOSTA N. 2)
INTERROGAZIONI
MOZIONE DI INDIRIZZO SULL’EDUCAZIONE FINANZIARIA QUALE STRUMENTO PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE (A FIRMA DEL CONSIGLIERE GUGGINO)
ELEZIONE COMPONENTI IN SENO ALLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE (PROPOSTA N. 3)