L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alcamo ha assegnato agli istituti comprensivi Pietro Maria Rocca, Nino Navarra e alla Direzione Didattica San Giovanni Bosco, 6 assistenti igienico personali per gli studenti con gravissime disabilità.
Dichiarano congiuntamente gli assessori ai servizi sociali Mario Viviano e Stefano Alessandra alla Pubblica Istruzione “abbiamo accolto e fatto nostre le perduranti e molteplici richieste pervenute sia dai Dirigenti Scolastici del nostro territorio che dai cittadini beneficiari del servizio riguardante l’assistenza igienico-personale in favore degli studenti con gravissime disabilità. A partire da questo mese di gennaio entreranno in servizio 6 assistenti, nello specifico si tratta di personale comunale che è stato formato proprio per garantire il servizio di assistenza verso quegli studenti che non hanno autonomia”.
Conclude il Sindaco Domenico Surdi “quest’assistenza specialistica è un supporto fondamentale per gli studenti con disabilità gravissima ed incide anche sulla serenità delle famiglie che sapranno di poter fare affidamento su un servizio scolastico che, in parte, allevia il disagio dei loro cari”.