La Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo, ha arrestato una coppia di coniugi residente nel quartiere popolare Mazara 2, considerato una roccaforte nello spaccio degli stupefacenti in città. Sono stati arrestati, in flagranza di reato, per cessione e detenzione di droga del tipo cocaina ed eroina, Nicola Asaro, 57 anni e la moglie Ignazia Basone di 45.
La base dello spaccio era proprio l’abitazione dei due che avevano realizzato un vero e proprio bunker con tanto di cancello di accesso sempre accuratamente chiuso e munito di un servizio di videosorveglianza utilizzando 4 telecamere esterne, un monitor da 19 pollici e un DVR, un sistema digitale di immagini per monitorare l’eventuale presenza delle forze dell’ordine. Nel corso dell’operazione, la polizia, ha sequestrato 10 grammi di eroina, 2,5 grammi di cocaina, 2 grammi di crack, un bilancino di precisione ed altri oggetti per il confezionamento delle dosi, nonchè 495 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenute provento della vendita degli stupefacenti.
Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Marsala nei prossimi giorni.