“No alla violenza sulle donne” è il grido lanciato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne da Democrazia cristiana nuova che oggi ha organizzato un convegno, a Catania.
L’evento è promosso dalla dottoressa Maria Leonardi, presidente dell’associazione “Ottaviano Onlus”, e sono intervenuti le avvocatesse Clelia Principato e Graziella Pappalardo, la dottoressa Marcella Cannariato associazione Alea Donne, la fotoreporter Donatella Turillo, la pittrice Giusi Sanfilippo, la scrittrice Simona Marino e il dirigente scolastico dell’Istituto “Fontanarossa Catania” Patrizia Tumminia.
“La Democrazia Cristiana è da sempre impegnata sul tema dei diritti delle donne – afferma il Commissario Regionale della Dc nuova, Totò Cuffaro, al quale sono state affidate le conclusioni del convegno -. Occorre condividere e sostenere tutte le iniziative finalizzate alla sensibilizzazione per la definitiva eliminazione non solo della violenza ma di ogni discriminazione verso le donne. Mi batto affinchè ci siano più donne in politica e guardando alle prossime sfide elettorali, propenderei, come già detto, per candidare sia a sindaco di Palermo che a presidente della Regione proprio una rappresentante femminile”.