Tutto in ordine, tutto sistemato, almeno secondo quanto riferisce l’Amministrazione comunale, ma sarà poi vero? Disservizi e problemi affliggono la città e i cittadini protestano per segnalare le contraddizioni di alcune decisioni che pare non tengano conto delle esigenze pratiche degli abitanti del centro. Riceviamo e pubblichiamo una lettera giunta nella nostra redazione e firmata da 301 residenti di alcune vie del centro interessate dalle nuove disposizioni comunali inerenti i park card che entreranno in vigore da domani, lunedì 7 agosto e i posteggi riservati. Ecco la lettera:
I cittadini residenti o titolari di negozi nel comune di Marsala, nella via Mazzini, via Palestro, via Magenta, via Bellini, via Corsica, via Abbruzzese, via Mario Nuccio, via dello Sbarco e via Verdi contestano questa AMMINISTRAZIONE in quanto in alcune delle strade sopra citate e precisamente nella via Palestro, via Magenta, via Bellini e via Abbruzzese, è stato posto un cartello con la scritta PARCHEGGIO RISERVATO AI SOLI RESIDENTI, forse per volere favorire qualche persona che abita in una di queste strade. Questo provvedimento, infatti, danneggia gravemente tutti i cittadini, residenti e non nelle suddette strade, in quanto trovano difficoltà di parcheggio soprattutto nelle ore diurne, e sono molto indignati nei confronti dell’amministrazione per questa ordinanza sindacale.
A parere degli scriventi, le strade sono di proprietà comunale e come tale, tutti i cittadini hanno diritto a parcheggiare. E’ palese che tale decisione, danneggia tutti i cittadini residenti nelle strade su menzionate, poichè sono occupati gli spazi liberi sostituiti dalle strisce blu che sono a pagamento, da spazi riservati per i disabili, per passi carrai o per il carico e scarico merci riservati alle attività commerciali della zona.
Oltre i residenti vengono danneggiate le attività commerciali in qaunto i potenziali acquirenti sono costretti a scegliere altre zone per i loro acquisti in quanto impossibilitati a parcheggiare le proprie auto. tale decisione crea una situazione di tensione caotica tra i residenti e i parcheggiatori occasionali che a violte habbo reso becessario l’intervento dei Vigili Urbani che per giustificare la decisione dell’Ammistrazione Comunale si sono limitati a riferire che loro non fanno altro che svolgere il proprio dovere applicando quanrto necessario delle multe.
Tenendo presnete quanto sopra descritto, CHIEDONO che siano al più presto rimosse i cartelli con al scrirra PARCHEGGIO PER SOLI RESIDENTI, si confida nella favolrevole richiesta dell’eliminazione per il disagio rappresentato, CHIEDONO alla PROCURA DELLA REPUBBLICA di volere verificare e controllare gli atti del Comune di Marsala inerenti al parcheggio dei residenti nelle strade su menzionate.
Copia della petizione ci è stata consegnata dal sign. Prof. Geom. Giuseppe Di stefano e i firmatari sono 301, consultabile presso la nostra redazione.