Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica focalizzato sul Comune capoluogo. Presenti, oltre ai vertici locali delle Forze di Polizia, il Commissario Straordinario del Comune di Trapani e il Sostituto Procuratore della Repubblica.
Al termine dell’analisi delle principali problematiche, è stato decise di disporre ulteriori attività di prevenzione e di controllo del territorio, anche con modalità operative integrate dalla partecipazione della Polizia Municipale.
In relazione alla corrente stagione estiva ed al connesso incremento di occasioni di aggregazione pubblica è stata ulteriormente richiamata l’attenzione su eventi, manifestazioni, spettacoli, feste di piazza, e quant’altro, che necessitano di attenta programmazione sotto il profilo della security e della safety.
E’ stato altresì convenuto, con particolare riguardo alle località insulari del territorio provinciale, il potenziamento dei servizi di controllo preventivo e l’intensificazione delle misure di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti ed al consumo di alcolici, che saranno effettuate anche con riferimento ai luoghi imbarco e sbarco.
Specifica attenzione è stata, infine, dedicata all’evento “Martin Garrix in concert”, previsto per il prossimo 29 luglio presso il Parco Archeologico in Marinella di Selinunte per il quale sono state disposte, d’intesa con la Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano, apposite misure volte a consentirne lo svolgimento nella massima sicurezza delle persone e dei luoghi, attesa la prevista partecipazione di migliaia di spettatori.