Stando alle previsioni meteo il maltempo in Sicilia avrebbe le ore contate. Piogge, vento, temporali dovrebbero tenere sotto pressione l’isola fino a venerdì mattina per poi lasciare spazio al sole e al sereno, per quello che potrebbe rivelarsi l’ultimo week end estivo. Ieri intanto si sono registrati disagi e allagamenti in diverse zone della Sicilia. A Scoglitti, in provincia di Ragusa, un giovane romeno di 24 anni è annegato mentre tentava di fare un bagno. In difficoltà per via del mare mosso e del temporale in corso mentre si trovava in acqua non è riuscito a raggiungere la riva. Inutili i soccorsi. All’arrivo dell’ambulanza il giovane era già morto.
Paura a Patti in provincia di Messina, dove ieri mattina una tromba d’aria marina ha rischiato di abbattersi sulla città, ma per fortuna non è arrivata a lambire la costa, evitando così danni alle strutture balneari e alle abitazioni.
Piogge e vento sono previsti anche per oggi e domani. Nel fine settimana la situazione dovrebbe rientrare alla normalità