domenica, Novembre 17, 2024
HomeNewsBody Building, Francesca Marino terza ai Campionati italiani IFBB

Body Building, Francesca Marino terza ai Campionati italiani IFBB

Francesca Marino, orgoglio Trapanese. La Giovane Bodybuilder originaria di Petrosino, ha raggiunto il terzo gradino del podio ai Campionati Italiani IFBB. Il 2 Luglio 2017 si è svolta a Roma, presso il Marriot Park Hotel, la Competizione Nazionale più importante inerente al mondo del fitness, che ha visto la partecipazione di più di 600 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui la 23enne petrosilena. Le categorie per cui Francesca ha gareggiato sono state due, la categoria Bikini Juniores -163 e la Bikini -157, per cui rientra in entrambe le competizioni tra le TOP 6 Nazionali. “La prima cosa che ho fatto appena sono scesa dal palco è stata abbracciare in lacrime il mio preparatore Filippo Masucci, poichè Il mio percorso fin dall’inizio è stato tutt’altro che semplice” spiega Francesca e citando Schwarzenegger ci mostra i punti chiave che l’hanno accompagnata in questo percorso.

“Con la forza della goccia che buca la roccia, con la fede che sposta le montagne e soprattutto la passione che brucia nel cuore” tutto è possibile. Questo è il motto della giovane body builder. Forza, Fede e Passione, ecco i tre capisaldi che hanno caratterizzato la sua preparazione

“Non avrei mai potuto affrontare questo percorso senza una passione ardente, ma neppure senza una grande fede sarei giunta fin qui, perchè è in Dio che spesso ho trovato la forza. Sono stati tanti gli episodi negativi che hanno segnato questi mesi così intensi della mia vita, continua Francesca, ma io sono sempre stata più forte.” Le vittorie conseguite acquisiscono infatti maggior valore in quanto aprono alla giovane le porte a competizioni Internazionali di prestigio, tra cui L’Arnold Classic che si svolgerà a Barcellona dal 21 al 24 Settembre. “Continuerò a lavorare sodo perchè questo è soltanto il mio punto di partenza in qualità di neo atleta, nel frattempo porterò avanti i miei progetti lavorativi.”

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS