sabato, Novembre 16, 2024
HomeCronacaLa polizia stradale intensifica i controlli nel trapanese

La polizia stradale intensifica i controlli nel trapanese

Garantire la sicurezza stradale e tenere a freno le intemperanze degli automobilisti che con manovre spericolate mettono in pericolo la propria incolumità e quella degli altri. Con questo obiettivo la polizia stradale ha intensificato, nel fine settimana, i controlli in autostrada e lungo le strade che conducono nelle località balneari. Riflettori puntati agli svincoli di Castellammare del Golfo e di Castelvetrano, nonché sulle arterie che congiungono ad Alcamo, Castellammare, Scopello, San Vito Lo Capo, Tre Fontane, Triscina, Selinunte.
“L’attività – ha spiegato il comandante della Polstrada Nicola D’Angelo – finalizzata primariamente a rendere agevole e scorrevole il traffico ha visto impegnate, nell’arco delle 24 ore e durante tutto il fine settimana 26 pattuglie che hanno effettuato soste di visibilità, vigilanza stradale e posti di controllo nei punti ritenuti maggiormente rischiosi e dove il traffico si registrava più intenso”.

Durante il servizio si sono verificati 3 incidenti in autostrada di cui 2 con lesioni agli occupanti, sono state rilevate 122 infrazioni di cui 54 per superamento dei limiti di velocità, 10 per non aver indossato le cinture di sicurezza, 4 per non aver l’assicurazione obbligatoria e una per guida in stato di ebbrezza, 2 automobilisti, invece, sono stati sorpresi a parlare al telefonino.

Gli agenti hanno notato inoltre che molto spesso i conducenti, per giungere più velocemente a destinazione, hanno utilizzato la corsia di emergenza, mentre i più, rispettosi delle regole, restavano incolonnati, malgrado le elevate temperature; per 11 di loro è scattato il ritiro della patente.

In totale sono stati decurtati 256 punti e sono state ritirate 6 carte di circolazione, mentre 7 sono stati i soccorsi ad automobilisti rimasti in panne. Effettuati anche controlli con l’utilizzo dell’etilometro: su  26 conducenti solo uno guidava sotto l’effetto di alcol.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS