Il Sindaco Cristaldi ha incontrato a Mazara il Presidente dell’Istituto regionale Credito alla Cooperazione, (IRCAC) Ben Abdelaali. “Dopo l’incontro dello scorso mese di gennaio, oggi è ufficialmente iniziata la fase operativa che ci porterà ad inaugurare uno sportello IRCAC a Mazara nelle prossime settimane. Ringrazio il presidente dell’Istituto regionale Sami Ben Abdelaali, il direttore Generale Vincenzo Minì e l’intera delegazione che hanno accolto il nostro invito. Vogliamo creare nella nostra Città le condizioni affinché il mondo giovanile e i disoccupati possano trovare le giuste informazioni e gli stimoli per intraprendere attività lavorative e costituire associazioni o cooperative che gli consentano anche di poter gestire immobili comunali.”. Con queste parole il sindaco Cristaldi ha commentato l’incontro della delegazione guidata dal Presidente Sami Ben Abdelaali e composta dal direttore generale, Vincenzo Minì, dall’addetto stampa dell’Istituto Donatella Palumbo, dal responsabile Ufficio Affidamenti, Giacomo Terranova, da Baldassare Lombardo, già funzionario Ircac. Presenti inoltre il vice Presidente Lega Coop Sicilia Occidentale, già sindaco di Vita, Vincenzo Ingraldi, l’Assessore alle Attività Produttive, Vito Vassallo e il responsabile dello sportello SUAP di Mazara del Vallo, Antonella Russo.
Al termine dell’incontro il gruppo, con in capo il Sindaco Cristaldi, si è recato al complesso monumentale Filippo Corridoni, nel quale l’Amministrazione comunale ha individuato la futura sede distaccata di Mazara dell’Ircac, location molto apprezzata dal Presidente Ben Abdelaali e dal resto della delegazione.
“Lo sportello che apriremo a breve – ha aggiunto Cristaldi – si avvarrà, in giornate prestabilite, della presenza di personale specializzato, pronto a fornire un’attività di informazione e consulenza agli aspiranti imprenditori”.