lunedì, Novembre 18, 2024
HomeAmbienteBeni comuni, una risorsa anche per Salaparuta

Beni comuni, una risorsa anche per Salaparuta

Salaparuta sarà a breve uno dei comuni che nella Sicilia occidentale adottano un regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni. Si tratta di uno strumento che permette a cittadini attivi, associazioni di volontari e realtà sociali di collaborare con il comune per il recupero, la cura e la valorizzazione di spazi, luoghi, monumenti, edifici, parchi ecc. in stato di abbandono o non utilizzati.
In vista dell’approvazione del regolamento, il CeSVoP, con il patrocinio gratuito del comune, organizza a Salaparuta un ciclo di incontri fra cittadinanza e istituzioni per informare, condividere, discutere e confrontarsi sul tema dei beni comuni.
Gli eventi sono tre. Il primo è il 14 maggio 2021 dalle ore 15 in videoconferenza sulla piattaforma google meet (link meet.google.com/zxe-gjzc-zzz).
Poi, il 21 maggio 2021 alle 9 l’incontro con la scolaresca dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana sede di Salaparuta. E, infine, il 29 maggio 2021 alle 17 in piazza a Salaparuta.
Tutti gli incontri sono guidati da Emilio Vergani, formatore e docente all’università LUMSA S. Silvia e presidente di “Socialhub”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS