Nuovo capitolo oggi della vicenda che riguarda la palazzina in fase di costruzione in Via Garraffa, davanti gli scavi archeologici di San Gerolamo, ormai nota a tutti come il “palazzaccio”.
La Polizia Municipale di Marsala infatti ha appena posto i sigilli alla struttura. Il provvedimento arriva dopo che, lo scorso 8 febbraio, la stessa Polizia Municipale aveva sospeso i lavori di realizzazione ed avviato delle indagini.
Ora, a conclusione di tali verifiche, la Procura di Marsala ha disposto il sequestro giudiziario dell’immobile. Le motivazioni di ciò non sono ancora note. Sarà poi la Procura, a seguito di ulteriori approfondimenti, a stabilire se e come procedere.
L’apposizione dei sigilli si è svolta alla presenza, oltre degli agenti della Polizia Municipale, dell’avvocato Arianna Russo, incaricata dalla Procura.
Nel frattempo, per quanto riguarda l’iter amministrativo, lo scorso 1 aprile, la ditta proprietaria dell’immobile aveva presentato al Comune di Marsala una richiesta di accertamento di conformintà, con la quale è possibile provvedere alla sanatoria per immobili realizzati senza titolo edilizio ma in conformità allo strumento urbanistico.