Poche righe per esprimere solidarietà e vicinanza a Mimmo Fazio, arrestato nell’ambito dell’operazione “Mare Monstrum” . A scriverle il comitato elettorale e i candidati delle liste a sostegno di Fazio.
Di seguito il comunicato stampa
Siamo amareggiati, stupiti e senza parole per il provvedimento che è stato emesso oggi nei confronti di Mimmo Fazio. In questo momento vogliamo ribadire l’assoluta certezza che l’operato di Fazio è limpido, chiaro, coerente e lo è sempre stato. L’amicizia con la famiglia Morace è nota a tutti, consolidata e risale a tempi remoti, ma allo stesso tempo siamo assolutamente certi che l’attività parlamentare di Fazio non sia andata mai oltre il suo ruolo politico ed istituzionale, nel rispetto delle regole ed alla luce del sole e siamo altrettanto certi che l’esito delle indagini confermerà la sua trasparenza ed onestà.
Non vogliamo volutamente fare riferimento alla tempistica del provvedimento emesso, visto che tutti sappiamo che è in corso la campagna elettorale in cui Mimmo Fazio è candidato per la carica di sindaco. È evidente che oggi non ci siano le condizioni per un normale confronto democratico tra candidati nella campagna elettorale in corso. Ciò che ci preme maggiormente in questo momento è riconfermare la nostra incondizionata fiducia e vicinanza nei confronti di una persona perbene e corretta.
Riteniamo che la sua famiglia e i suoi affetti più cari meritino di essere protetti da ogni strumentalizzazione che possa aggiungere altro turbamento a ciò che stanno già vivendo.