domenica, Novembre 24, 2024
HomeSanita'CoronavirusCovid. Samonà ricorda il musicista Giannetto

Covid. Samonà ricorda il musicista Giannetto

“Lelio Giannetto ci ha lasciati: se n’è andato un grande artista, ma soprattutto un amico. Lelio è stato uno sperimentatore, un ricercatore, un artista a tutto tondo. La sua ricerca spaziava dalla musica alla letteratura, dalla filosofia ai nuovi linguaggi. Questa estate, con l’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, aveva messo in scena “Cento Sicilie”, uno spettacolo ispirato a Gesualdo Bufalino con circa 50 artisti che hanno lavorato nell’area archeologica dei Bagni di Mezzagnone a Santa Croce Camerina: un successo assoluto, replicato qualche giorno dopo nel Parco archeologico di Selinunte. A novembre avevamo condiviso anche il progetto “RiEvoluzione” e avevamo già in mente una nuova iniziativa per la prossima estate, per valorizzare aree archeologiche meno conosciute dell’entroterra siciliano. Mi mancheranno le nostre telefonate nelle quali – tu di sinistra e io di destra – ci confrontavamo su temi di attualità, di politica, di filosofia e di arte, trovandoci spesso d’accordo. Ciao Lelio, mancherai!”

Lo scrive l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, Alberto Samonà, commentando la scomparsa di Lelio Giannetto.

“Al musicista, all’uomo gentile, alla famiglia e a tutto il mondo artistico siciliano – conclude – i sensi del più sincero cordoglio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS