sabato, Novembre 16, 2024
HomePoliticaTrapani, Aldo Marchingiglio assessore della giunta Damiano

Trapani, Aldo Marchingiglio assessore della giunta Damiano

A circa un mese dalla scadenza naturale del mandato,  il sindaco Vito Damiano ha nominato, con proprio decreto, un nuovo assessore della sua giunta.  Si tratta di Aldo Marchingiglio, classe 1952, pensionato, fino a qualche giorno fa assessore tecnico al Comune di Calatafimi Segesta, con delega allo sport, turismo e spettacolo. Marchigiglio andrà a ricoprire numerose deleghe: Servizi per le Opere Pubbliche – Manutenzione ordinaria e straordinaria immobili comunali – Gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro – Datore di Lavoro – Servizio idrico integrato-  Illuminazione Pubblica- Servizi di tutela dei diritti degli animali – Randagismo- -Pubblica Istruzione

« La nomina, ancorché al termine del mandato dell’attuale Amministrazione- si legge in una nota diramata dal Sindaco-, si è resa necessaria per dare continuità all’azione amministrativa e non creare disservizi e impedimenti nel delicato momento di rinnovamento degli organi politici.
Al neo Assessore sono stati espressi da parte della Giunta gli auguri di un seppur breve ma proficuo lavoro, nella consapevolezza che la serietà, correttezza e professionalità già dimostrate nei precedenti incarichi assessoriali, potrà essere messa al servizio della collettività trapanese ».

Aldo Marchingiglio si era candidato, nel 2012, a sindaco di Erice con la lista “ Italia dei Valori con la Federazione della Sinistra”, ottenendo 499 voti. E’ stato anche consigliere provinciale nelle file di Rifondazione Comunista.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS