Continua la campagna di monitoraggio dell’Assessorato Regionale della Salute e il Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE) avviata nelle scorse settimane, per effettuare i tamponi antigenici rapidi Covid 19 sulla popolazione scolastica volontaria.
Sabato 21 e domenica 22 novembre saranno effettuati i tamponi rapidi gratuiti per la popolazione scolastica delle scuole elementari alcamesi, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari.
L’attività si svolgerà in modalità drive in presso c/da Sasi, dalle ore 9:00 alle ore 18:00; per l’accesso: presentarsi e compilare il modello fornito sul posto o prenotare online www.siciliacoronavirus.it cliccando su “Tampone rapido Covid 19” e compilare il modulo di registrazione.
Chi sceglierà di prenotarsi online dovrà esibire la prenotazione in forma cartacea.
Il servizio, effettuato dai referenti medici del’ASP di Trapani, sarà garantito dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile Comunale.
Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo collaborato con l’ASP per la campagna di screening per ricerca Sars – Cov 2 volta alla rilevazione qualitativa di antigeni specifici, a mezzo tampone rapido, per tracciare eventuali contagi della popolazione scolastica. Invito a recarsi ad effettuare il tampone”.