Sono stati consegnati, nel plesso di via del Bosco, la prima tranche di banchi monoposto, necessari per consentire il distanziamento degli alunni all’interno delle aule, dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania. Stanze già dotate di specifica segnaletica orizzontale.
“Proseguiamo il nostro lavoro mirato alla sicurezza dell’intero ambiente scolastico frequentato da centinaia di alunni – afferma la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– in attesa di completare la richiesta per la sede “Eredia”, e di ricevere i banchi monoposto anche al plesso “Fermi” di via Passo Gravina, l’istituto prosegue con la sua missione didattica e con la priorità di garantire ai nostri studenti un’istruzione altamente formativa”.
Già dall’anno scorso l’istituto “E.Fermi-F.Eredia” di Catania è dotato di colonnine con il gel disinfettante davanti l’entrata della scuola, ingressi e uscite da porte separate, mascherine, plexiglass nel punto informazioni, professori a distanza e una segnaletica specifica sul pavimento per indicare il percorso da seguire. Adesso, chiuse entrambe le sedi, nel rispetto delle normative nazionali e regionali anti-Covid, le attività didattiche proseguono regolarmente a distanza in modalità “DAD”.
“Nel frattempo- continua la dirigente- stiamo provvedendo a far accuratamente igienizzare aule e laboratori di entrambi i plessi. Niente, insomma, viene lasciato al caso sopratutto nell’ottica di farci trovare pronti quando i nostri studenti torneranno in aula”.