L’amministrazione comunale di Petrosino, in collaborazione con il Distretto Socio-Sanitario n.52, ha avvivato l’iter procedurale per attuare il servizio di Assegno Civico per la seconda annualità. Quest’anno le aree tematiche sono tre: pulizia degli edifici pubblici, servizio di aiuto domestico in favore di persone anziane e/o disabili, manutenzione del verde pubblico.
Le persone interessate all’avviso pubblico, inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in possesso dei requisiti di ammissibilità possono presentare istanza sul modello di domanda scaricabile dal sito istituzionale del Comune (www.comune.petrosino.tp.it) oppure recandosi direttamente presso lo sportello sito all’ingresso del palazzo comunale. L’assegno civico, per ciascun beneficiario, avrà durata di tre mesi nel corso dell’anno. I lavoratori percepiranno un compenso forfettario di 350 euro mensili, a fronte di 50 ore di prestazione nel corso del mese.
Possono partecipare alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel territorio del Comune, reddito inferiore al minimo vitale, idoneità lavorativa certificata, disagio socio-economico del nucleo familiare (maggiori dettagli sono contenuti nell’avviso pubblico pubblicato sul sito istituzionale). Le istanze dovranno essere presentate entro il 22 aprile 2017.