Parziali: (11-19; 16-41).
Lions Sassari: Poddighe 1, Scanu, Lepori, Chernova 3, Doro, Onesti 1, Doneddu, Fenu, Bonnet 2, Balata 2, Rivetti, Rios 1, Satta, Datcu (p), Colunga 6, Furesi (p).
Allenatore: Florentina Pastor.
Ac Life Style Erice: Bernabei 3, Notarianni, Tarbuch 5,Losio 7, Basolu 4, Pugliara 6, Raicevic 2, Manojlovic 5,Benincasa, Iacovello (p), Ekoh 9, Ramazzotti (p).
Allenatore: Fernando Gonzalez Gutierrez.
Arbitri: Alessandro Limido e Nicola Donnini.
SASSARI. Vittoria agevole per l’Handball Erice, che, sul campo di Sassari vince con il risultato finale di 16 a 41. Gara quasi sempre gestita dalle ericine, che chiudono nel miglior modo la propria stagione regolare del campionato, in attesa del rush finale che la vedrà presto protagonista. Da mercoledì, infatti,sarà tempo di pensare ai play-off, con l’Handball Erice, che avendo chiuso al secondo posto in classifica, potrà contare sul fattore campo in semifinale. Si gioca al meglio delle tre partite.
PRIMO TEMPO: Avvio di gioco in cui gli attacchi prevalgono sulle difese. Il primo gap è stato tracciato da Erice, che trova il triplo vantaggio con le reti di Pugliara (10’ 3-6). Vantaggio che Erice riesce a gestire, alzando la propria intensità in difesa e segnando ancora con Pugliara e Manojlovic (19’ 5-11). Alzano quindi i giri di velocità in campo, con Erice che allunga sull’11 a 19.
SECONDO TEMPO: Tanti errori in fase di avvio, ma Tarbuch sblocca Erice, che conduce sul 12 a 21 (36’). Erice raggiunge quindi la doppia cifra di vantaggio, grazie ai suoi contropiedi (39’ 12-25). Gap divenuto difficile da ricucire per Sassari ed ampliato da Erice, con la parte finale del match che serve solo a sancire il risultato finale di 16 a 41.