Si svolgerà domenica mattina ad Alcamo, con il patrocinio del Comune, la manifestazione “V MONTE BONIFATO REVIVAL”, un evento che riscuote l’interesse sia degli appassionati che degli sportivi e che vuole rievocare la famosa gara di velocità in salita che si svolgeva ad Alcamo fino al 1984, un’occasione perricordare i piloti e le gesta del passato.
Il programma prevede: sabato 4 maggio la mostra statica di 3 auto d’epoca nell’atrio del Collegio dei Gesuiti; domenica 5 maggio la sosta in Piazza della Repubblica, lato adiacente il Castello dei Conti di Modica, dalle 8:30 alle 10:00 per le operazioni di verifica e la sosta delle autovetture partecipantiall’evento (circa 60); il passaggio su Piazza Ciullo fino al Corso 6 Aprile.
I partecipanti si muoveranno. percorrendo il seguente itinerario: P.zza della Repubblica, via Mazzini, via SS. Salvatore, Via per Monte Bonifato la partenza è prevista all’altezza del civico 62 e l’arrivo all’altezza di un casolare posto a 290 metri prima del parcheggio della riserva Bosco d’Alcamo; ci saranno delle sfilate rievocative della gara di velocità “Monte Bonifato” svoltasi fino al 1984.