Con determina n. 905/2024 del dirigente del settore “Servizi alla Città e alle Imprese” sono stati affidati all’impresa Evola Vito di Mazara del Vallo i lavori di ripristino del manto stradale e lavori di manutenzione ordinaria sugli impianti idrici e fognari di proprietà comunale nelle vie Cascella e Scopari. Lavori ritenuti necessari per motivi igienici e di sicurezza
L’importo dei lavori al netto del ribasso del 5% operato dall’impresa nella procedura di affidamento ammonta a circa 15mila euro mentre l’investimento complessivo e comprensivo di vari oneri ammonta a circa 29mila euro.
– Energy Manager
L’amministrazione comunale, con determinazione dirigenziale n. 906/2024 ha adempiuto entro la scadenza del 30 aprile all’obbligo previsto dalla normativa e dalla circolare del Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) alla nomina dell’Energy Manager comunale. Per la durata di un anno e per un costo complessivo di circa 3mila 800euro nuovo Energy manager comunale è l’ing.Sergio Caramazza amministratore della società Zunko srl di Favara.
La nomina di un Energy Manager è obbligatoria – si legge nella stessa determinazione – per quelle amministrazioni comunali che nell’anno precedente hanno avuto un consumo di energia superiore a 1.000 tep (tonnellate equivalenti di petrolio).