domenica, Novembre 17, 2024
HomeCronacaTermini Imerese: prevenzione e contrasto allo spaccio di droga, i carabinieri arrestano...

Termini Imerese: prevenzione e contrasto allo spaccio di droga, i carabinieri arrestano un 25enne per spaccio

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 25enne, residente a Trabia, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione illecita e spaccio di droga.

Nello specifico, i militari della Nucleo Operativo di Termini Imerese, insieme ai colleghi della locale Stazione, hanno effettuato un controllo su strada dell’autovettura a bordo della quale viaggiava l’indagato insieme ad un’altra persona.

Il comportamento dell’uomo, particolarmente nervoso dinnanzi al controllo da parte dei militari, ha destato non pochi sospetti negli operanti, i quali, hanno deciso di approfondire la situazione effettuando una perquisizione personale del presunto pusher che è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di hashish. 

L’attività di ricerca dei Carabinieri è proseguita all’interno dell’abitazione dell’indagato dove il 25enne, con non poca fantasia, aveva tentato di nascondere la droga, dal frigorifero, ad un vano ricavato nel comodino della camera da letto. 

La perquisizione ha pertanto consentito di recuperare oltre 60 grammi di hashish suddivisa in 7 involucri e pronta per la vendita al dettaglio, nonché diverso materiale per confezionamento oltre che ad uno scritto a mano verosimilmente riconducibile ad un rudimentale “libro mastro” relativo alla rendicontazione dell’attività di spaccio.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese.

La droga rinvenuta è stata sequestrata e verrà trasmessa al Laboratorio di Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche qualitative e ponderali.

Tale attività rientra all’interno di una più ampia azione di controllo del territorio di Termini Imerese che, grazie anche al supporto del personale della Compagnia d’Intervento Operativo di Palermo ha consentito, negli ultimi giorni, anche di denunciare in stato di libertà un uomo, 40enne, del posto, per porto abusivo di arma da taglio, oltre che segnalare 5 giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il sequestro di diverse dosi di hashishcocaina e marijuana.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS