MOLESTIE E VIOLENZA DI GENERE SUL LAVORO:
SE NE PARLA IN UN CONVEGNO ORGANIZZATO A PALERMO DOMANI VENERDI’ 1° MARZO
INTERVERRA’ LA PRESIDENTE AGI TATIANA BIAGIONI CON UNA RELAZIONE DAL TITOLO “L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE: VALUTAZIONE DEL RISCHIO E CERTIFICAZIONE DI GENERE”
Si terrà domani, venerdì 1° marzo, dalle 15 alle 18 presso l’Aula Consiliare del Tribunale di Palermo – Sezione Lavoro (Via E. Albanese n. 13), il convegno “Molestie e violenza di gene nei luoghi di lavoro” organizzato da Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI) – Sezione di Palermo, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, Ordine dei Consulenti del lavoro – Consiglio provinciale di Palermo.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali dell’avvocato Dario Greco, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo; dell’avvocato Ninni Terminelli, presidente del Comitato Pari Opportunità del CdO di Palermo; del dott. Antonino Alessi, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Palermo; del dott. Nicolò La Barbera, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo.
A seguire le relazioni degli esperti (vedi locandina allegata) introdotte e moderate dall’avvocata giuslavorista Maria Colosimo del Foro di Palermo.
Interverranno: l’avvocata giuslavoristaTatiana Biagioni, presidente AGI; la prof.ssa Carla Spinelli, ordinaria del Diritto del lavoro all’Università di Bari; l’avvocata giuslavorista Palma Balsamo, presidente AGI Sicilia; il dott. Vincenzo Silvestri, presidente Fondazione Lavoro; la dott.ssa MatildeCampo, giudice del lavoro del Tribunale di Palermo; il dott. Andrea Giostra, psicologo clinico e criminologo; il prof. Girolamo Lo Verso, docente di psicoterapia all’Università di Palermo; la dott.ssaSabrina Musacchia, presidente del Comitato pari opportunità ODCEC Palermo.
L’evento è accreditato per la formazione degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dei consulenti del lavoro.