I sistemi di stazioni multimediali informeranno e renderanno disponibili i servizi comunali per cittadini residenti e turisti
Prosegue il processo di innovazione dei servizi comunali al cittadino attraverso progetti finanziati con fondi del Pnrr “NextGenerationEU”.
Nell’ambito della Misura 1.4.1. “Servizi e Cittadinanza digitale” il Comune di Mazara del Vallo ha già avuto finanziato e messo in rete sia il nuovo portale istituzionale sia l’app Municipium.
Tocca ora ai servizi di informazione territoriale e turistici con due azioni: la realizzazione di un’app ed un portale interamente dedicati al turismo che verranno presto lanciati in rete e l’acquisto di tre stazioni multimediali (Totem) che verranno dislocati nel territorio per informare e rendere disponibili servizi comunali.
Con deliberazione n. 35/2024 la giunta municipale ha dato il via libera alla procedura di acquisto dell tre stazioni multimediali, con tre Totem da 55 pollici ciascuno, dotati di software e abilitati anche per i servizi PagoPa con Spid e Cie, per un importo complessivo di 65mila euro, che trovano copertura finanziaria nel contributo della Misura Pnrr 1.4.1.
Sarà il Servizio comunale Innovazione del I Settore comunale ad avviare le procedure di acquisto e, una volta acquisite le stazioni multimediali, a collocarli in tre parti del territorio da individuare.