Grande successo per la riapertura dell’Auditorium S. Cecilia, con l’inaugurazione della targa Easy Vision donata dal Lions club Marsala.
Ieri, 3 gennaio, bellissima serata per la riapertura dell’Auditorium S. Cecilia dopo i lavori di manutenzione. L’Arciprete don Marco Renda ha tagliato il nastro in una cerimonia suggestiva, dando inizio a una serie di eventi emozionanti. Con l’occasione è stata inaugurata, alla presenza della Presidente del Lions Club Marsala Paola Di Pietra, la targa con il QRcode Easy Vision donata dal Lions di Marsala.
Ad animare la serata, un susseguirsi di musiche e canti natalizi, eseguiti con grande maestria e professionalità. Le persone intervenute hanno potuto apprezzare il bravissimo Angelo Porcelli nella recita di una poesia in dialetto sui re Magi e come voce solista, accompagnato al piano dal M° Vito Parisi; l’emozionante coro dei bambini del V Circolo “On. Francesco De Vita” diretto dal M° Rosanna Angileri; la suggestiva musica per violoncello eseguita dal M° Nicola Guirreri; le incantevoli The Women’schoir dirette dal M° Eugenia Sciacca, accompagnate alla chitarra e al piano dai M° Nicola Guirreri e Piero Nastasi, il magnifico Coro della Chiesa Madre diretto dal M° Francesco Rallo. Agli “Artisti Pittori” della notte bianca in Chiesa Madre, é stato consegnato un gagliardetto ricordo.
In chiusura di serata l’Arciprete don Marco Renda ha ringraziato gli artisti intervenuti, il Lions Club Marsala e Easy Vision. Margherita Spanò ha brevemente illustrato il percorso di Easy Vision nel preservare il patrimonio storico-artistico di Marsala, giunto al nono video.
La riapertura dell’Auditorium S. Cecilia è stata un trionfo di cultura, arte e collaborazione, celebrato da una comunità grata per l’impegno dedicato alla valorizzazione della città.