lunedì, Novembre 18, 2024
HomePoliticaIl PD Marsala sostiene la protesta per supportare gli agricoltori marsalesi e petrosileni

Il PD Marsala sostiene la protesta per supportare gli agricoltori marsalesi e petrosileni

Il circolo del Partito Democratico di Marsala sostiene la protesta organizzata dall’associazione Guardiani del Territorioper supportare gli agricoltori marsalesi e petrosileni. Il sit-in comincierà oggi, 11 dicembre, nella Piazza di contrada Terrenove-Bambina. 

Il settore vitivinicolo, un tempo fulcro trainante dell’economia, specie nelle nostre zone, vive ormai una profonda crisi a causa di eventi climatici dannosi, sempre più frequenti, susseguite da politiche scellerate e nonlungimiranti. 

Un danno economico di 70/80 milioni di euro per la riduzione della produzione non coinvolge solo le aziende che hanno subito l’ammanco, ma sono coinvolte tutte le attività che si relazionano commercialmente con gli imprenditori.

Sarà un anno di crisi economica per tutti se il governo regionale non dovesse stanziare  un giusto ed equo risarcimento alle aziende più colpite in ottemperanza della legge 102/2004.

Il Partito Democratico, con i propri rappresentanti all’Assemblea regionale, ha sempre sollecitato il governo Schifani, formulando diverse proposte e incalzando, gli amministratori locali per la risoluzione dei problemi del comparto vitivinicolo. 

Ai viticoltori e all’associazione esprimiamo oltremodo solidarietà e vicinanza, perchè questa è una battaglia di tutte e tutti.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS