Si è svolta sabato 2 dicembre l’edizione natalizia di Bricolage del Cuore – Xmas Edition lanciata da Leroy Merlin. L’iniziativa ha coinvolto 70 persone tra clienti, volontari e collaboratori dell’azienda che, grazie al loro impegno, hanno addobbato e decorato gli ambienti dello spazio Punto Luce di Catania, trasformandolo in una casa ancora più accogliente da vivere e abitare nel periodo delle feste.
“Grazie a questi eventi abbiamo la possibilità di entrare in contatto con diverse realtà. Persone speciali che ogni giorno fanno qualcosa per aiutare gli altri. Questa edizione di Bricolage del Cuore è soltanto un piccolo gesto, ma è così che tutti noi possiamo fare la differenza” – ha commentato Luigi Maldera, Store Leader negozio Leroy Merlin Catania Fontanarossa
“Punto Luce è un luogo di incontro e di scambio unico. Un ritrovo per ragazzi e famiglie che qui possono studiare, svolgere attività e soprattutto stare insieme” – ha spiegato Lucia Fagone Buscimese, Store Leader negozio Leroy Merlin Catania Belpasso – “Sono molto contenta di aver contribuito a rendere questo posto ancora più caldo e accogliente.”
Con Bricolage del Cuore – Xmas edition, Leroy Merlin ha portato un po’ della magia del Natale agli ospiti della cooperativa sociale, un luogo dove i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 16 anni svolgono ogni giorno molteplici attività gratuite, tra cui laboratori artistici e musicali, promozione della lettura e sostegno allo studio.
Grazie all’entusiasmo e all’impegno di tutti i partecipanti, Bricolage del Cuore è stata nuovamente l’occasione per generare valore sul territorio, regalando al prossimo un luogo dove vivere e condividere l’attesa e l’arrivo del Natale, intorno all’immancabile albero.
“Il Bricolage del Cuore Xmas Edition ha rappresentato per i bambini e i ragazzi del Punto Luce una preziosa opportunità per riscoprire la magia del Natale in una mattinata di festa in cui si sono svolti laboratori creativi dove hanno realizzato vivaci e colorate decorazioni natalizie grazie al supporto e al sostegno di Leroy Merlin” – ha concluso Agnese Gagliano, responsabile Centro Punto Luce – “Grazie ai materiali forniti da Leroy Merlin è stato inoltre possibile sensibilizzare i bambini sull’importanza del riuso e della sostenibilità dei nostri stili di vita. Al termine dei laboratori, gli operatori di Leroy Merlin e i nostri volontari hanno allestito l’albero di Natale. I più piccoli lo hanno addobbato con le decorazioni natalizie e scoperto con immensa sorpresa che una delle lore aule – quella dello “spazio compiti” – era nel frattempo stata ritinteggiata e rimessa a nuovo proprio nel corso della mattinata. La prossimità e la gratuità sono “doni contagiosi” che vanno riscoperti non solo a Natale ma che hanno reso questo nostro Natale ancora più speciale. Grazie Leroy Merlin!”