domenica, Novembre 24, 2024
HomeNewsFesta gialloviola al PalaOreto, primo successo casalingo per la Junior Volley Palermo

Festa gialloviola al PalaOreto, primo successo casalingo per la Junior Volley Palermo

Cori, applausi, balli e un convincente 3-0, il primo della stagione: questi gli ingredienti della prima partita senior della storia gialloviola tra le mura amiche. Una giornata cerchiata in rosso dalla giovane società gialloviola, quella nella quale poter accogliere tutti i ragazzi, ragazze e bimbi del settore giovanile che, insieme alle famiglie, hanno risposto ‘presente’ per sostenere la prima squadra.

Convincente la prova in campo della Junior Volley Palermo di mister Andrea Siino. I tre set a zero con i quali le palermitane si sono imposte sulla Pol. Raimondo Lanza Trabia rappresentano un passo in avanti, specie sul piano mentale, rispetto all’esordio di Bagheria. Prive di Cilibrasi, è stata Lo Gerfo a vestire i panni del libero, mettendo in campo insieme alle compagne una prova di grande sacrificio in ricezione.

Abbastanza agevoli i primi due set, con ottimi turni di servizio e un margine di sicurezza creato sin dall’avvio dei parziali, salvo poi subentrare un po’ di stanchezza ad inizio terzo set che ha lasciato campo alle ospiti di creare una leggera apprensione sul prolungamento di un match che, senza poi grossi patemi, si è concluso con il 25-20 del terzo e decisivo set.

Grande partecipazione e festa finale con il giovanissimo pubblico presente sugli spalti che, per la prima volta, ha avuto modo di toccare con mano quello che potrà essere l’obiettivo personale dei prossimi anni: vestire in un campionato senior la maglia gialloviola, così come accaduto alla classe 2010 Lidia Bennici, prima convocata assoluta dal settore giovanile a 13 anni ancora da compiere.

JUNIOR VOLLEY PALERMO – POL. RAIMONDO LANZA TRABIA 3-0 (25-18, 25-12, 25-20)

Junior Volley: Bruno 25, Miceli 13, Federico 6, Mancia 5, Giulio 4, Gabriele 2, A. Lo Dico 2, Lo Gerfo, S. Lo Dico, Todaro, Ferraro, Bennici. All. Siino

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS