La prima in classifica battuta da due reti di Tendero
Una vittoria meritata sul campo del Palasport San Carlo quella conquistata a denti stretti dal Marsala Futsal 2012 contro la prima in classifica Città di Adrano, nella quinta giornata di Campionato di Serie B Calcio a 5 Girone H.
Primo tempo_ Il Marsala parte subito bene con i guizzi di Barcellona e Patti, quest’ultimo si fa anche parare la sfera con una mano da Longo, portiere dell’Adrano, in ottima forza. Squadre abbastanza simili tecnicamente e infatti le ripartenze premiano il gioco di entrambe. Diverse le occasioni nei primi minuti pure per gli ospiti grazie ai suoi tre elementi di maggior spicco, Finocchiaro, Nicolosi e Cosano.
“L’uomo match” è indubbiamente Jorge Tendero: lo spagnolo si fa trovare preparato più volte, sue le migliori intuizioni sottoporta, finalizza le migliori occasioni e fa impensierire Longo. Quello che manca in questa prima fase di gioco, terminata 0 a 0, è la precisione del goal.
Secondo tempo_ Ancora occhi puntati sulle ripartenze di Tendero che questa volta non perdona e grazie al fraseggio con Barcellona batte Longo al 1’ minuto portando gli azzurri di Mister Vincenzo Giacalone sull’1 a 0.
Un minuto dopo rischio per i padroni di casa con l’Adrano che fa di tutto per pareggiare i conti; troverà però un muro azzurro in difesa. Tendero, in forma smagliante, da questa fase della partita in poi sarà protagonista di un vero e proprio duello con il portiere adranite.
Il Marsala potrebbe ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica dei due minuti per l’espulsione di Costanzo e mettere così in sicurezza il risultato. La seconda rete arriva al 19’ con un eurogoal di Tendero proprio quando l’Adrano stava adottando il power play: lo spagnolo recupera la sfera dalla propria area e lancia il pallone che si insacca a porta vuota. Il Marsala Futsal vince 2 a 0 e si porta a 7 punti in classifica insieme ad altre tre squadre.
Tabellino di gara
Marsala Futsal 2012: Edoardo Pacioni e Giovanni Buffa (P), Giuseppe Costigliola, Gabriele Barcellona, Giorgio Emiliano, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo, Nicolas Valenti, Jorge Tendero (1’ s.t., 19’ s.t.). All. Vincenzo Giacalone
Città di Adrano C5: CristianLongo (P), Salvatore Neri, Vincenzo Furnari, Antonino Bonaccorso, Ricceri, Alfio Musumeci, Daniele Costanzo, Giuseppe Finocchiaro, Ivan Nicolosi, Alfio Verzì, Cesar Salvador Cosano, Antonio Bonaccorsi. All. Carmelo Sgroi.
Marcatori: Tendero (1’ s.t., 19’ s.t.)
Ammonizioni: Cosano, Verzì (CA), Barcellona (MF2012)
Espulsioni: Costanzo (CA)
Arbitri: Matteo Speziale (Cosenza), Maurizio Cipolla (Cosenza) e il crono Mario Daniele Luparello (Agrigento).