Domani, martedì 7 novembre alle 15.00, al Museo delle marionette si terrà la seconda giornata del convegno Cultura Visuale. Metodologie e prospettive della ricerca.
A seguire, alle 21, appuntamento con la storica Compagnia Carlo Magno di Enzo Mancuso, che metterà in scena lo spettacolo di Opera dei pupi Dama Rovenza regina di Soria.
La giornata di mercoledì 8 novembre si apre alle 9 al Museo delle marionette con l’ultimo appuntamento del convegno Cultura Visuale. Metodologie e prospettive della ricerca.
Nel pomeriggio, alle 17 e ancora al Museo delle Marionette, avrà luogo la presentazione del libro Armuzze, di Alessia Franco, con le illustrazioni di Cristina Stassi, pubblicato dalle Edizioni Museo Pasqualino.
Alle 21 in scena la Compagnia Carlo Magno di Enzo Mancusocon lo spettacolo di Opera dei pupi Il terribile gigante Gattamugliera.
Giovedì 9 novembre dalle 9 il Museo delle marionette ospiterà il convegno La sacra scena organizzato in collaborazione con la Fondazione Buttitta. Due giornate di convegno incentrate su riflessioni e casi di studio relativi a performance rituali di carattere pubblico e forme di teatro religioso, con il contributo di eminenti studiosi italiani e stranieri.
A seguire, alle 21, la Compagnia Carlo Magno di Enzo Mancusometterà in scena un grande classico dell’opera dei pupi: La pazzia di Orlando.