Centocinquantaquattro giorni dopo l’amara semifinale di ritorno dei Play Off promozione, sabato pomeriggio il Futsal Mazara tornerà a calcare il parquet del Pala Scoppa di Soverato. L’avversario di turno questa volta sarà il Blingink Soverato, in palio non ci sarà nessuna finale bensì punti importanti in chiave campionato.
I biancorossoneri di Mister Venanzi hanno già racimolato 4 punti nelle prime due di campionato. Dopo la rotonda vittoria interna al debutto contro il BarcellonaFutsal (8-4), nell’ultimo turno i calabresi hanno ottenuto un punto prezioso sul campo del Città di Gela (3-3). Insomma un avvio di stagione certamente positivo.
I mazaresi dal canto loro sono ancora a caccia del primo successo in Serie B, ed il Pala Scoppa, che per certi versi ha rappresentato il brusco risveglio da un sogno stupendo, potrebbe essere il palcoscenico giusto per centrare la prima vittoria in un campionato nazionale e riscattare, al tempo stesso, quello sfortunato 27 maggio. Gli uomini di Mister Bruno proveranno a ripartire dal bel secondo tempo disputato sabato scorso contro il Marsala e, soprattutto, da quella voglia immane di crederci sempre e di non arrendersi mai. Un diktat che dovrà accompagnare i gialloblu in tutte le gare della stagione, e non farà certo eccezione quella in programma sabato in Calabria.
Per non lasciare nulla al caso, in settimana Alves e compagni hanno lavorato su un campo a misure ridotte, un modo per abituarsi al piccolo rettangolo di gioco sul quale si disputerà la sfida. Sul fronte convocati, che saranno resi noti soltanto domani sera, restano davalutare le condizioni di Gancitano uscito malconcio nel derby. Ancora fermi ai box, invece, Farina e Sugamiele.
Il fischio d’inizio della gara è fissato per sabato 28ottobre alle ore 15:00.