mercoledì, Novembre 20, 2024
HomeNewsLa Cisl lancia le due Giornate della Partecipazione

La Cisl lancia le due Giornate della Partecipazione

Il 13 ottobre assemblee nei luoghi di lavoro. Sabato 14 ottobre a Enna, sede della Cisl aperta dalle 9.30 per favorire il confronto sull’agenda sociale e raccogliere le firme a sostegno della legge di iniziativa popolare sull’attuazione dell’articolo 47 della Costituzione

«La Cisl lancia due giornate di confronto e sensibilizzazione. Il 13 e 14 ottobre assemblee nei luoghi di lavoro e incontri in piazza su partecipazione e agenda sociale. Sabato mattina, a partire dalle 9.30, la Cisl Agrigento Caltanissetta Enna aprirà ai cittadini la sua sede di Enna mettendo a disposizione competenze e servizi nell’ambito della Festa della Partecipazione . Al centro dell’iniziativa la proposta di legge di iniziativa popolare sulla partecipazione per la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita e ai profitti delle aziende pubbliche e private che la Cisl chiede di sostenere con la raccolta si firme.

«La partecipazione è la vera riforma istituzionale che serve al Paese – dice il segretario generale della Cisl Ag Cl En, Emanuele Gallo – per far crescere salari, produttività, occupazione, migliorare la qualità del lavoro tra innovazione, sicurezza, competenza. L’attuazione dell’articolo 46 della Costituzione è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi sfidanti ma necessari per il miglioramento complessivo della vita delle lavoratrici e dei lavoratori».

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS