venerdì, Novembre 15, 2024
HomeNewsBirra Messina Cristalli di Sale e Birra dello Stretto si confermano sponsor...

Birra Messina Cristalli di Sale e Birra dello Stretto si confermano sponsor della V edizione del Messina Street Food Fest

Cibo, tradizione e cultura protagonisti a Messina, in Piazza Cairoli, dal 12 al 15 ottobre.

Birra Messina Cristalli di Sale e Birra dello Stretto, rinnovano la loro main sponsorship per il Messina Street Food Fest, la tanto attesa manifestazione dedicata al cibo di strada in tutte le sue declinazioni. La kermesse si terrà dal 12 al 15 ottobre 2023 per celebrare il cibo, la tradizione e la cultura tipiche della Sicilia e di Messina con un programma fitto di appuntamenti all’insegna della convivialità, del buon cibo e del connubio tra birra ed eccellenze gastronomiche locali e nazionali, nell’ormai tradizionale teatro di Piazza Cairoli.

La quinta edizione della kermesse tutta da gustare, promossa ed organizzata da Eventivamente, in partnership con il Comune di Messina e Confesercenti Messina, è ricca di novità, tra cui l’ampliamento delle casette dedicate al gusto, che arrivano a 54, con operatori provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

Ecco allora che durante la manifestazione, tra arancini, panelle, pane cunzatu, sfincione, sarà possibile degustare Birra Messina Cristalli di Sale, una lager di puro malto 5 gradi alcol con l’aggiunta di un pizzico di cristalli di sale di Trapani, e Birra dello Stretto Non Filtrata, una lager 5 gradi alcol dal colore giallo oro con un gusto persistente ma morbido al palato prodotta dalla Cooperativa Birrificio Messina.

Con circa 112 mila presenze registrate lo scorso anno, il Messina Street Food Fest si conferma un evento di grandissimo richiamo per gli amanti dei sapori tipici della cucina di strada – che in Sicilia è autentica espressione della tradizione culinaria che ha prodotto piatti famosi e amati nel mondo – non solo messinese ma anche di tutta Italia. Fiore all’occhiello dell’evento gli show cooking, che quest’anno saranno anche solidali, ospitati in un’ampia ed elegante tensostruttura, trasformata in area restaurant per ospiti e pubblico.

La kermesse è l’occasione ideale per omaggiare lo street food siciliano e lo stile di vita tipico dell’isola, tanto amato da siciliani e non, e che può essere sintetizzato in tre pilastri fondamentali: ospitalità, cucina locale e ricchezza di bellezze ed esperienze da vivere.

Birra Messina Cristalli di Sale e Birra dello Stretto, birre di proprietà di aziende diverse, sono partner dal 2019 con l’obiettivo condiviso di portare la sicilianità in tutta la penisola. Birra Messina è nata a Messina nel 1923 e viene prodotta a Massafra dal 1999. Nel 2019 nasce Birra Messina Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie ad una partnership con Birrificio Messina, una Cooperativa fondata da 15 caparbi mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino.

Nata a Messina nel 1923, Birra Messina viene prodotta a Massafra dal 1999. Nel 2019 nasce Birra Messina Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie ad una partnership con Birrificio Messina, una Cooperativa fondata da 15 caparbi mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino. Birra Messina Cristalli di Sale è una lager prodotta con sale delle saline di Trapani. L’accordo tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, per la massima quantità compatibile con la capacità produttiva del birrificio partner, sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte dalla Cooperativa attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS