Venerdì 6 ottobre alle ore 10,30 ed alle ore 12. I progetti sono stati realizzati con i fondi 2021 di Democrazia Partecipata
Due progetti realizzati grazie ai fondi di Democrazia Partecipata 2019 (circa 7mila euro in totale, quale spendibilità 2% di gettito Irpef di risorse trasferite dalla Regione al Comune) verranno inaugurati domani, venerdì 6 ottobre.
Alle ore 10,30 in piazza Tre Giornate è prevista l’inaugurazione del “Monumento alla Memoria e alla Pace”, la cui proposta è stata avanzata da Vito Margiotta e portata avanti dalla Consulta Makara/Santa Maria di Gesù in collaborazione con la sezione Anpi Mazara “Comandante Petralia” e Istituto Grassa. L’opera che è dedicata alle vittime dell’olocausto, alla resistenza ed alla pace è stata realizzata dall’artista Manuela Marascia.
Oltre al promotore ed all’autrice dell’opera, interverranno il presidente della Consulta Makara/Santa Maria di Gesù Angelica Aiello, la dirigente dell’Istituto comprensivo Grassa ed i rappresentanti dell’Anpi. Interverrà inoltre la banda musicale cittadina mentre l’amministrazione comunale verrà rappresentata dal sindaco Salvatore Quinci e dall’assessore comunale alla Partecipazione Gianfranco Casale.
Istituzioni, Consulta e associazioni si sposteranno poi alle ore 12 in piazza Imam al Mazarì per l’inaugurazione del nuovo parco giochi realizzato nella piazza, anch’esso con i fondi 2019 di Democrazia Partecipata. Il progetto è stato proposto dalla professoressa Paola Caltagirone e poi portato avanti dalla Consulta Makara/Santa Maria di Gesù