Il Comune di Alcamo, nell’ambito del progetto transfrontaliero “Co.Art, LES BOUTIQUES DE L’ARTISANS DU FUTUR. CONSTRUISONS ARTISANS DIGITAL” finanziato dal Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020, ha sviluppato un altro percorso formativo, il primo si è concluso a giugno, che inizierà sabato 16 settembre e si concluderà mercoledì 8 novembre.
Alla Cittadella dei Giovani ci saranno 4 seminari sulla formazione d’impresa: Business Plan, Certificazione ISO 9001, Brevetti e Opere dell’ingegno, Opportunità di finanziamenti per le imprese e 10 workshop su: Sartoria Digitale, stampanti 3D, Modellazione 3D, Arduino e Robotica Educativa, realizzazione Siti Internet , Laser Cutting, Software CAM e uso di CNC. Un programma di eventi, completamente gratuito, che permetterà a studenti, ragazzi, docenti, giovani donne e aspiranti artigiani di sviluppare la propria creatività e di acquisire preziose competenze.
Primo appuntamento, sabato 16 settembre alle 9:30, con il seminario del dott. Loris Pecorella dal titolo “CREARE IMPRESA: IL BUSINESS PLAN” dove saranno trattati i principali aspetti del business plan, strumento fondamentale per formalizzare un’idea di impresa e prevederne le possibilità di sviluppo e di successo sul mercato.
Per partecipare al seminario è possibile iscriversi on line al link https://www.eventbrite.it/o/projet-coart-58622514063 o in presenza la stessa mattina.
A breve sarà on line sul sito internet https://www.projet-coart.eu/laboratori-digitali-2/ tutto il calendario formativo e le modalità per iscriversi ai corsi a numero chiuso e per un massimo di 15 partecipanti.