Riceviamo notizia dal suo staff che oggi sarà in visita istituzionale a Trapani il sottosegretario del MASAF con delega alla Pesca On. Patrizio Giacomo LA PIETRA che alle ore 18:00 incontrerà presso la sede operativa della Fondazione Torri e tonnare del Litorale Trapanese (FLAG) https://maps.app.goo.gl/FkUPUfzYDNeeHbWs5?g_st=iw operatori del settore.
L’incontro sarà occasione di confronto con attori della filiera ittica per discutere su temi inerenti l’attività della pesca e la nuova programmazione FEAMPA 2021-2027.
“Una visita importante che ci permetterà di proporre idee ed iniziative che possono rilanciare il settore della pesca a Trapani. Bisogna puntare maggiormente sulle forme aggregative riconosciute dall’unione Europea e rilanciare la specificità della nostra pesca e dei nostri prodotti con delle politiche mirate e non standardizzate. Nel tempo abbiamo fatto conquiste grazie ai nostri genitori e non è possibile perdere tutti questi saperi per regolamentazioni miopi e senza senso che considerano in Europa la pesca un mondo omogeneo. Il mediterraneo è un mare con proprie caratteristiche e dobbiamo rilanciare il made in Sicily “