(Acireale, Caltagirone, Catania, Nicosia)
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLE CONSULTE DIOCESANE DELLE AGGREGAZIONI LAICALI
Si terrà nella città dei cento campanili il secondo incontro interdiocesano: “Dalla confusione alla sinfonia: percorsi, concretizzazioni, prospettive del cammino sinodale”.
Presenti i vescovi di Acireale, Caltagirone, Catania e Nicosia
Sabato 2 settembre ad Acireale si terrà la seconda assemblea straordinaria delle Consulte delle Aggregazioni laicali delle diocesi di Acireale, Caltagirone, Catania e Nicosia. L’assemblea, che si terrà nella parrocchia “Madonna della Fiducia” (via R.Wagner, 67) dalle ore 16,15 alle 19,00, avrà per tema “Dalla confusione alla sinfonia: percorsi, concretizzazioni, prospettive del cammino sinodale”.
L’incontro, che vedrà la partecipazione di mons. Antonino Raspanti (vescovo di Acireale), mons. Calogero Peri (vescovo di Caltagirone), mons. Luigi Renna (arcivescovo di Catania) e mons. Giuseppe Schillaci (vescovo di Nicosia) e dei rappresentanti dei direttivi delle Consulte diocesane della macroarea, sarà aperto da una relazione della prof. Giuseppina De Simone, del Comitato nazionale del Cammino Sinodale.
I segretari delle Consulte diocesane delle Aggregazioni Laicali (Acireale, Caltagirone, Catania, Nicosia): “Con fiducia e convinzione siamo lieti di proporre la 2° Assemblea Straordinaria delle Consulte laicali appartenenti alla macroarea (Catania, Acireale, Caltagirone e Nicosia). Quest’incontro sarà preziosa occasione di ascolto e condivisione reciproca. Un ascolto ampio e condiviso, per cercare successivamente di portare a sintesi le varie voci, individuando delle convergenze e processi che si possono avviare all’interno delle nostre realtà aggregative, a beneficio delle comunità locali e del contesto sociale in cui operiamo.”