domenica, Novembre 17, 2024
HomeSportIppodromo del Mediterraneo di Siracusa. Premio trofeo delle Regioni: con una "pennellata",...

Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Premio trofeo delle Regioni: con una “pennellata”, La Porta vince e fa il Bis con Atina Risai Trgf

Ciao Adriano, complimenti.

i complimenti vanno al Team G.GERARDI ,Silvano e   Marco per la fiducia che mi  danno e sopratutto mi hanno consegnato Atina Risai in versione Super.

Credevi di vincere e passare in finale ?

Avevo tanta Fiducia nella cavalla , ultima prestazione a Siracusa vinse benissimo, sai      poi in pista ci credo fino alla fine e in arrivo o cercato di aiutarla e di dargli il giusto incoraggiandola fin sul palo.

Cosa, hai pensato quando negli ultimi 100 metri eri testa e testa con  l’avversario ?

Che era arrivato il momento di svegliarla sempre di più ad Atina e fargli dare ultimo spunto per vincere negli ultimi 20 metri, in testa c’èra un ottimo avversario di nome BRIZZANTE BAR.

Abbiamo notato una cosa spettacolare in retta , nn hai mai utilizzato la FRUSTA, vero?

Hai perfettamente Ragione ,la Frusta serve a poco , io utilizzo le mani e cerco di svegliarla e dargli il giusto coraggio , così mi ha insegnato il mio Maestro , che lo ringrazio.

A Firenze , porterai Atina Risai TRGF?

Per me sarebbe un sogno , ho parlato con i ragazzi e mi hanno detto che si potrebbe fare,   Ma dobbiamo guardare il regolamento della finale e chi sa !

Adriano ,Ti vedremo nel periodo estivo , fuori la Sicilia ?

Non penso, per me è un hobby e grazie a Dio sono molto impegnato con il lavoro, e non riesco a far conciliare il tutto , pensa che nn riesco mai ad allenarmi…. e soprattutto sto molto lontano dai miei cari e vorrei approfittare di stare qualche giorno con loro in Relax

Il Team , che ti a detto , dopo la Corsa ?

Felicissimi in lacrime , e per me nn esiste cosa più bella di veder sorridere tutte le     persone che mi stanno attorno…un giorno senza sorriso è un giorno perso .

Cosa provi quando sali in Sulky?

Sono delle emozioni indescrivibili e uniche ..

Ci racconti la corsa in poche righe ?

Sicuramente l’ultimo numero e cioè il 9 nn era così bello ma la fiducia in Atina Risai  mi ha permesso di crederci , Atina nn ha mai mollato e negli 500 metri ho deciso di spostarla e metterla in terza Ruota per poi agguantare negli ultimi 100 metri un ottimo avversario , anche lui , molto pronto … ma possiamo dire ci siamo riusciti .. 

Come chiudi la tua intervista ?

Ciao grazie di cuore a tutti … Credici fino alla fine nn smettere mai di lottare .

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS