La neonata Junior Volley Academy scalda i motori per il suo esordio tra i senior e, in vista del prossimo campionato di Serie C, piazza subito un colpo importante sul mercato per la categoria: l’esperta palleggiatrice Sara Gabriele vestirà, infatti, la prima maglia gialloviola in un campionato senior.
Classe 1993, Gabriele vanta stagioni importanti in categorie superiori con Modica, Siracusa, Marsala e Comiso, centrando la promozione in B1 con Aragona nel 2019. Palleggiatrice tra le più apprezzate negli ultimi anni in Serie B, con una propensione tecnica per il gioco veloce, Sara è reduce dal miracolo-salvezza compiuto a Terrasini insieme all’attuale Direttore Sportivo Junior Volley, Svetla Angelova, e al mister Andrea Siino.
«Per me questo rappresenta l’inizio di un nuovo percorso – le sue prime parole in maglia gialloviola -, perché dopo 9 anni di serie B, ritorno in serie C con una società con cui ho già iniziato da un anno una collaborazione in veste di allenatrice con gruppi giovanili di bambini. Sono sicura di stare in un bell’ambiente e spero ci saranno altrettante soddisfazioni in campo. Conosco Andrea solo da un anno ed ho visto in lui tanta passione, tanta voglia di fare e di far crescere. Sono sicura che con lui continuerò a crescere ancora sia tecnicamente che tatticamente e che mi farà sbizzarrire con un gioco veloce e creativo».
Gabriele rivestirà un ruolo importante in squadra, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche da quello strettamente caratteriale e di spogliatoio, dal momento che sarà il capitano della prima squadra: «Sono molto orgogliosa di questa scelta della società, mi impegnerò a ricambiare la fiducia – ammette -. Il mio intento è riuscire a essere da esempio per le compagne e per tutti i ragazzi e ragazze che giocano alla Junior Academy».
«Sara è senz’altro un lusso per la categoria e sarà fondamentale sia per la nostra squadra, sia per la nostra società – le parole del direttore sportivo Svetla Angelova nel presentare la neo giocatrice gialloviola -. Lei è un’atleta top, dentro e fuori dal campo, sarà un riferimento importante per le giovani della squadra».