venerdì, Novembre 22, 2024
HomeTrasporti & viabilitàCastellammare: tre bus navetta in funzione dalle 20 a servizio delle...

Castellammare: tre bus navetta in funzione dalle 20 a servizio delle zone a traffico limitato

Varchi elettronici attivi a luglio e settembre il venerdì, sabato e la domenica, ad agosto tutti i giorni dalle 21 alle 3. 
Attiva la ztl nel quartiere “villa Galante” e nel quartiere “Cairoli”
Gestione a cura della Ecoparking aggiudicataria del bando settennale di mobilità urbana

 Al via il servizio di bus navetta a sostegno delle zone a traffico limitato che saranno attive fino al 30 settembre

Bus in funzione dalle ore 20 alle 3 il venerdì sabato e domenica per i mesi di luglio e settembre e ad agosto in funzione tutti i giorni, sempre dalle 20 alle 3

Operative tre linee che serviranno aree del centro storico e della spiaggia Playa. 

Il nuovo servizio è gestito dalla ditta Ecoparking S.r.l., che da aprile è concessionaria per sette anni delle aree destinate a “parcheggio a pagamento con parcometri elettronici e servizio di ausiliari del traffico, compresa la manutenzione della segnaletica, il servizio bus navetta estivo e le attività di gestione e controllo della ztl estiva”. 

Le auto in sosta nel piazzale antistante il campo sportivo verseranno alla ditta il ticket del costo di due euro.  Il costo del bus navetta è di un euro a persona (a tratta)    

LE TRE LINEE DEI BUS NAVETTA  

Il primo percorso del bus navetta prevede che dal capolinea del campo sportivo il bus fermi in via Donizetti, via Segesta, Corso Garibaldi e via Marconi.

La seconda linea parte dalla spiaggia Playa (inizio viale lato sud) fa due fermate in spiaggia poi in via Donizetti, via Segesta, corso Garibaldi e via Marconi

La terza linea dal campo sportivo ferma in via Marconi, via marina di Petrolo, quindi fermata nella strada di accesso al porto per chi vuole raggiungere la cala marina e poi via Roma, via Francesco Crispi e ultima fermata in viale Leonardo da Vinci.

LE ZONE A TRAFFICO LIMITATO ATTIVATE 

Attiva fino al 30 settembre anche la ztl nel “Quartiere villa Galante”, denominata Area urbana 1, e nel “Quartiere Cairoli”, cioè l’area urbana 2, con gli accessi controllati dalle ore 21 alle ore 3 del giorno successivo per il mese di luglio e settembre solo il venerdì, sabato e domenica, per il mese di agosto tutti i giorni. 

Fino al 30 settembre divieto di transito nel corso Garibaldi, nel tratto compreso tra la via Quintino Sella e la via Marconi e nella via Marconi nel tratto compreso tra il corso Garibaldi e la via Nunzio Nasi, dalle ore 21 alle ore 3 del giornosuccessivo per il mese di luglio e settembre solo il venerdì, sabato e domenica, per il mese di agosto tutti i giorni. 

L’ufficio per il rilascio dei pass è quello della ditta Ecoparking S.r.l. con sede a Lascari (PA) ubicato presso il comando di polizia municipale di Castellammare del Golfo, in via Segesta 221. Telefono 3487563388 – mail: ecoparking.castellammare.tp@gmail.com

Si ricorda che è già in funzione la zona a traffico limitato in viale Zangara, la cala marina, il sabato dalle ore 17 alle ore 3 e la domenica dalle ore 12, quindi da mezzogiorno, alle ore 3 del giorno successivo. 

Tutti gli altri giorni la ztl alla marina è attiva dalle ore 19 alle 3 del giorno successivo

Nel quartiere Madrice la zona a traffico limitato è in funzione tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 3.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS