Sesta edizione del Torneo Nazionale Open Maschile di Tennis organizzato dalla Società Canottieri Marsala, presieduta da Tommaso Angileri, che si è conclusa con la vittoria di Antonio Massara contro Omar Giacalone, valido come prova numero 20 del Circuito Sicilia 2023.
Quest’anno il torneo “Canottieri Cup”, che si è tenuto dal 2 al 16 luglio, ha messo in palio un montepremi di 4mila euro in totale. Direttore del torneo: Francesco Pulizzi; Giudice arbitro: Massimiliano Ditta; direttore di gara: Marcello Franchino; sponsor: Sigel, Cantine Intorcia, Medical Center, Ri.Fra, Mediedil, Enodoro.
Dopo tre match avvincenti, ha vinto Antonio Massara, di Siracusa, che ha battuto Omar Giacalone, di Mazara e tesserato Circolo Tennis Palermo. L’incontro della finale è durato tre ore, con il risultato di 67 – 61 – 64 per Massara. Gli scritti al Torneo sono stati 63, di cui ben 14 di seconda categoria, divisi in 7 tabelloni.
Grande soddisfazione da parte di Francesco Pulizzi, direttore e organizzatore del torneo, per la qualità professionale dei giocatori che hanno partecipato e per l’intensità degli incontri in campo, in cui si sono affrontati 6 dei migliori tennisti del circuito siciliano: “Anche quest’anno, oltre agli sponsor – ha dichiarato Pulizzi – un grande ringraziamento va al presidente della Società Canottieri Marsala, Tommso Angileri, a tutto il consiglio direttivo e ai soci del circolo. La partecipazione del pubblico è stata ancora una volta numerosa, per l’occasione infatti, il circolo ha aperto le porte a tutti gli appassionati di questo sport”. I complimenti per l’intera organizzazione da parte anche del giudice arbitro Massimiliano Ditta.