“Assistiamo all’ennesimo attacco contro i lavori per il dragaggio del fiume Mazaro”, a dirlo il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci replicando al comunicato stampa dell’eurodeputato Ignazio Corrao.
“Ricordo che questi lavori – sottolinea Quinci – nascono per ridurre il rischio idrogeologico a tutela della salute dei cittadini e delle cose.”
“In questi anni – aggiunge il sindaco – Corrao si è totalmente disinteressato al problema del rischio per la salute dei cittadini mazaresi, quello legato alle esondazioni. Si è totalmente disinteressato al tema dello sviluppo economico della città di Mazara, che passa dai lavori del dragaggio del fiume Mazaro e, si sveglia solo per dire no chiamando in causa la procura”
“Vorrei tranquillizzare tutti – aggiunge Quinci – i lavori del dragaggio sono lavori fatti in conformità con quanto indicato sia in fase progettuale che successivamente e con quanto concordato con le associazioni ambientaliste. Tra l’altro, alla fine dei lavori abbiamo previsto, e già dotato da un punto di vista finanziario, un intervento di riqualificazione di quell’area come forma di misura compensativa”.
“Mi chiedo infine, quali fanghi sono stati sversati nella laguna di tonnarella? – Conclude Quinci – L’onorevole Corrao, piuttosto che stare a Bruxelles, venga a Mazara, parli con i cittadini mazaresi e faccia il politico, cioè ascolti le istanze dei territori, si accerti veramente di quello che c’è, di quello che succede, di quello che serve alla nostra città e poi si muova per noi”