Il Festival del Teatro di Paglia al Giardino dell’Emiro del Parco di Miragliano, Art Park in piazza della Repubblica e la rassegna letteraria “Scrittori, attori, etc” al Complesso Corridoni sono le manifestazioni che caratterizzano questa settimana di eventi dell’Estate Mazarese “Estate in Zona Blu 2023” in programma dall’8 luglio al 10 settembre.
–Festival del Teatro di Paglia. Domani, mercoledì 12 luglio 2023 alle ore 19,15 presso il Giardino dell’Emiro nel parco urbano di Miragliano (ingresso via Nicolò Scaduto) la rappresentazione “In Valigia” di Luigi Ciotta, sarà il primo spettacolo della Rassegna teatrale organizzata dalla cooperativa Solidarietà e Azione. Uno spettacolo dedicato ai bambini, ambientato in un albergo immaginario degli anni 30, tra teatro fisico, clown e abilità circensi.
Il secondo appuntamento con il Festival del Teatro di Paglia andrà in scena domenica 16 luglio alle ore 21,15 al Giardino dell’Emiro con lo spettacolo “L’Arlecchino occulto”
– Art Park. Il 13, 14 e 15 luglio torna Art Park: la “tre giorni di arte e musica unica a Mazara del Vallo” che si svolgerà in piazza della Repubblica. Una mostra artistica verrà allocata fra il seminario vescovile e piazza della Repubblica ed inoltre la mostra sarà accompagnata da un panel di eventi fra musica e danza! L’evento è a cura dell’associazione culturale Qudrifoglio in collaborazione con Black Box, VARVA, Tutú Ballet asd, The Vocal Academy – Silvia Mezzanotte. Domani verrà ufficializzato in dettaglio il programma. Video presentazione e locandina in allegato.
– Scrittori, Attori, etc. La rassegna letteraria promossa dall’associazione Zuara propone venerdì 14 luglio alle ore 21 al Complesso Corridoni la presentazione del libro di Fabio D’Anna “Zoe e Io”. L’apertura del programma di eventi dell’Estate Mazarese (come anticipato con la precedente nota sulla proclamazione del lutto cittadino in programma domani) è stata posticipata da venerdì 7 a sabato 8 luglio.