venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportPodismo: Carla Grimaudo e Nicola Mazzara vittorie di prestigio alla ventesima edizione...

Podismo: Carla Grimaudo e Nicola Mazzara vittorie di prestigio alla ventesima edizione del Trofeo Città di Valderice BioRace

Grande successo del G.P. Amatori Valderice per l’organizzazione della  XX° ediz. Trofeo Podistico Città di Valderice“1° Memorial Podistico Simone Spada” valido come prova del BIORACE Trofeo Per…Correre

L’evento valdericino cresciuto di anno in anno in questa importante ricorrenza del ventennale è riuscito a centrare tutti gli obiettivi prefissati alla vigilia, grazie, alle gesta ed il lavoro di tutti gli associati del G.P. Amatori Valderice che con tanti sacrifici e pazienza hanno regalato ai fortunati partecipanti un pomeriggio di  sano sport e divertimento. 

Il lungomare di Lido Valderice, naturale location della manifestazione, domenica 2 luglio 2023 è stato invaso da una marea di sportivi ed atleti di ogni età, alle 18.00 partiva la Passeggiata Ludico Motoria ed alle 18.30 in punto la gara agonistica preceduta dal minuto di silenzio in memoria del maratoneta Simone Spada. 

Tre i giri da 2500 metri da percorrere per tutte le categorie, tra gli uomini dominio del giovane Nicola Mazzara (ASD Universitas Pa) che chiudeva la sua fatica in 26’22’’, ottimo secondo assoluto Michele Galfano (ASD Pol. Marsala DOC) in 26’50’’, terzo Luca Filippi (ASD Palermo H13.30) in 27’05’’, quarto arrivato Robin Salvia (ASD Lipa Atl. Alcamo) in 27’29’’ e quinto arrivato Vincenzo Giangrasso (ASD Lipa Atl. Alcamo) con il tempo di 27’32’’. 

Tra le donne vittoria assoluta in 31’35’’ di Carla Grimaudo  (ASD Lipa Atl. Alcamo), seconda assoluta Florinda Mercadante ( ASD 5 Torri Fiamme Cremisi TP) in 34’07’’, terza Cinzia Stancampiano (ASD Sicilia Running Team ) in 34’07, quarta Angela Messina (ASD PAM Mazara) in 34’26’’ e quinta Anna Lisa Campagna (ASD Alzaia Naviglio Runners) con il crono di 35’27’’. 

La gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre e Grand Prix Provinciale Fidal Trapani è stata caratterizzata dall’ottimo pacco gara, il ricco ristoro finale e la preziosa premiazione per tutte le categorie che hanno decretato  il successo di questa ventesima edizione targata G.P. Amatori Valderice.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS