Il Consiglio comunale nella seduta di prosecuzione di ieri (la seduta di lunedì era andata deserta) ha approvato i 5 debiti fuori bilancio inseriti nell’ordine del giorno. Questi gli atti esitati:
– Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalle sentenze della Corte di Appello di Palermo n.1204/2017 nella causa Piccione Salvatore + 53 c/Comune di Mazara del Vallo e n. 321/2018 nella causa Modica Vitantonio c/Comune di Mazara del Vallo e relativa compensazione.
– Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio nel contenzioso Gancitano Ilenia c/ Comune di Mazara del Vallo a seguito di Sentenza del Tribunale di Marsala n. 262/2023 notificata al Comune.
– Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio nel contenzioso Ditta Gadir Costruzioni s.r.l. c/ Comune di Mazara del Vallo a seguito di Decreto Ingiuntivo n. 460/2022 notificato al Comune con formula esecutiva.
– Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio nel contenzioso Euroasfalti s.r.l. c/ Pietro Durante s.r.l. giusta Ordinanza di assegnazione somme n. 158/2016 notificata in data 13/04/2023.
– Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio nel contenzioso Errante Vito c/ Comune di Mazara del Vallo a seguito di Sentenza del Giudice di Pace di Marsala n. 84/2023 notificata al Comune.
Non è stato trattato per assenza dei proponenti l’ordine del giorno: “Disposizioni per l’attuazione delle autonomia differenziata delle regioni a Statuto ordinario”.