venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportIl Mazara batte il Soverato 4-3

Il Mazara batte il Soverato 4-3

Il primo atto della Semifinale Nazionale Play Off si colora di gialloblu. Dopo una partita intensa e ricca di emozioni, il Futsal Mazara supera al fotofinish il Soverato e fa esplodere di gioia i circa 700 spettatoripresenti al Palazzetto dello Sport di Mazara. Una gara in cui le due squadre si sono divise i due tempi, ma non la posta in palio. Mazara che domina la prima frazione ma che subisce il ritorno dei calabresi nel secondo tempo. Ad aver alterato gli equilibri in campo una assurda doppia ammonizione comminata a Felipe Alves nel primo tempo, che ha minato la stabilità tattica e mentale della squadra di casa. Ma andiamo con ordine.

Nel primo tempo Mister Bruno si affida a Sugamielefra i pali, con AlvesDe MarcoDopico e Joselillo. La partenza dei padroni di casa è dirompente, tanto che dopo appena due minuti e mezzo di tempo effettivo il risultato è già di 2-0 grazie alle reti di Alves e Dopico. I calabresi sono frastornati e non riescono a contenere le scorribande dei gialloblu. Al 14’ Dopico sradica il pallone dai piedi di un avversario e di prepotenza infila per la terza volta l’estremo difensore avversario. La partita è saldamente nelle mani del Mazara che, sempre al 14’, deve fare i conti con un abbaglio arbitrale dal quale scaturisce la seconda ammonizione per Alves che finisce anzitempo sotto la doccia. Grazie ad un’attenta fase difensiva la squadra di Mister Bruno esce indenne dal minuto in inferiorità numerica, e sul finale di frazione riesce a trovare addirittura il quarto gol con Morales. L’esultanza  gialloblu, tuttavia, viene prontamente strozzata dal cronometrista, secondo il quale la palla sarebbe entrata dopo il suono della sirena. Le squadre tornano negli spogliatoi sul 3-0.

La ripresa ha tutta un’altra musica. L’assenza dal campo di un baluardo come Alves fa vacillare le certezze dei padroni di casa. Gli ospiti allora salgono in cattedra e cominciano a macinare gioco, schiacciando i gialloblu nella loro metà campo. Ad avviare la remuntada dei biancorossi è Costa che al 5’ trova il gol del 3-1. Il Mazara fatica a trovare il bandolo della matassa ed allora Costa al 10’ sigla la doppietta personale. Le difficoltà tattiche ed i quattro falli già commessi, spingono MisterBruno ad optare per il portiere di movimento. Ma la frenesia di Dopico e compagni tradisce i gialloblu, che al 18’ subiscono il gol del pari trovato da De Masi grazie ad uno splendido pallonetto millimetrico. Un colpo che avrebbe potuto spezzare le gambe ai gialloblu. Ed invece, a dieci secondi dalla fine, sulla spinta del pubblico di casa, arriva il gol di Morales che sancisce il definitivo 4-3.

Fra sei giorni, al PalaScoppa di Soverato, la squadra del Presidente Maggio avrà a disposizione due risultati su tre per staccare il pass per la Finale Nazionale. Ma stavolta, per centrare l’obiettivo, la squadra di Mazara del Vallo non potrà contare sullo squalificato Alves, né tantomeno sullo strepitoso pubblico gialloblu che ieri pomeriggio, una volta di più, si è rivelato il sesto uomo in campo.

TABELLINO

FUTSAL MAZARA – SOVERATO FUTSAL 4-3

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, Figuccio, Farina, Ferracane, Dopico, Buscaglia, Morales, Joselillo, La Grutta, Falco, Alves, De Marco V..
All. Vincenzo Bruno

SOVERATO FUTSALLoprieno, Chiaravalloti, D’Aquino, Pestich, De Masi, Sinopoli, Sanginiti, Calabrese, Raffaele, Santaguida, Costa, Cozza.
AllGianluca Tomaino

ARBITRI: Cristiano Pesce (Mestre) – Abbas MasoumiLari (Potenza) – Bernardo Masaniello (Palermo)

MARCATORI: 2’ pt Alves (M), 3’ pt Dopico (M), 14’ pt Dopico (M), 5’ st Costa (S), 10’ st Costa (S), 18’ st De Masi (S), 20’ st Morales (M).

IlNOTE: al 14’ pt Alves (M) viene allontanato per somma di ammonizioni.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS