Il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci è intervenuto stamattina a Milano all’evento sulla “Dichiarazione Non Finanziaria” e sulla “Politica di Sostenibilità” promosso dalla società Edison.
“La sfida futura sulla transizione ecologica – ha sottolineato Quinci nel suo intervento – è quella di costruire modelli che generano valore per le comunità territoriali che devono trarre vantaggi dalle innovazioni e non esserne penalizzate”.
“Il rapporto con Edison – ha aggiunto il sindaco – ci ha consentito di capire che è possibile sedersi attorno ad un tavolo e trovare equilibrio tra sostenibilità economica e transizione ecologica”.
Il sindaco ha poi evidenziato quanto di positivo è stato e sarà realizzato a Mazara del Vallo grazie a risorse messe in campo da Edison, a partire dai parchi urbani al restauro dell’Arco Normanno ed ancora all’azione educativa sul tema delle rinnovabili avviata con i ragazzi degli istituti scolastici.
“Ho sempre pensato che un territorio per avere visibilità e catturare interessi per uno sviluppo economico, debba prima avere reputazione e credibilità. Traghettare nel mondo nuovo – ha concluso Quinci – la nostra tradizione e la nostra identità di città di mare e di pescatori è quello che intendiamo fare”.